Parliamo SerieAmente

serieamente.jpg

Carissimi lettori,

C.V.D. (come volevasi dimostrare).

Per adesso le mie previsioni sono state confermate dai risultati dell’ultima giornata di campionato.

Il Genoa cede il passo, lasciando (per il momento), il compito di damigella della Vecchia Signora ai cugini sampdoriani.

La Juve vista sabato sera però non fa dormire sonni tranquilli ai propri tifosi, perché se è vero che il suo migliore giocatore è stato Gigi Buffon, vorrà anche dire che la compagine bianconera è stata costretta a subire oltre il dovuto, e su questo il suo allenatore dovrà correre ai ripari.

Dal canto suo l’Inter vista a Cagliari, pur non essendo molto brillante è stata cinica (e fortunata) a sfruttare le poche occasioni che il Principe ha sfruttato da par suo.

I rossoneri milanisti hanno poco da gioire (aimè), perché la loro vittoria è stata generata dalla prodezza dell’unico giocatore che dalla trequarti in su potesse sbloccare il risultato e questo, per una squadra che vorrà lottare fino alla fine per un posto in Champion è un po’ poco.

La lotta di metà classifica per adesso vede l’arrivo prepotente della Roma che ben si è comportata contro la Fiorentina che attualmente sta attraversando un periodaccio, e del Chievo che non finisce mai di stupire.

Bene anche il Parma che liquida il Palermo e grande prova dei galletti baresi che si impongono largamente sugli orobici i quali sembrano già rassegnati (insieme ai cagliaritani) alla retrocessione nella serie cadetta.

Il prossimo turno (infrasettimanale) penso che possa essere se non determinante, molto ma molto significativo per tastare l’effettivo valore delle compagini.

Buon campionato a tutti e, alla prossima dal vs. Zio Mauro.

Parliamo SerieAmenteultima modifica: 2009-09-22T18:11:32+02:00da vins0488
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Parliamo SerieAmente

  1. INCANTATO dall’esposizione di zio mauro. Tutto così xfetto ke nn so ke aggiungere.
    E’ vero, juve ed inter vincono senza brillare, ma si sa, i campioni fanno la differenza, vedi BUFFON E MILITO.
    Sarà una sfida appassionante,anche se vedendo le altre grandi d’europa siamo molto indietro..
    Milan cinico, samp sempre più sorprendente, cn un cassano ke sl lippi può ignorare…scandaloso!
    Cm avevo detto l’altra volta risottolineo ke il bari può essere la rivelazione del torneo. Deludenti fiorentina e palermo..la roma cn ranieri può fare bene ed a mio avviso puntare x il quarto posto.
    P.S. stuzzico un po’ gli amici bianconeri: ma se cassano andasse alla juve, lippi un lo convocherebbe?..

  2. Bella zio Mà…come al solito analisi ottima…ma ricordo a tutti ke la Juventus gioca senza 4 titolari…Cannavaro Diego Sissoko e Felipe Melo…e poi c’è un certo Del Piero ke si tocca la gamba e gli fa male…gli mankano le matonelle….ciao a tutti FORZA JUVE e FORZA VIA GENOVA!!!!!!

  3. Perfetto ed esaustivo come sempre!!!

    Vedo una Roma rilanciata con Ranieri e occhio all’Atalanta di Antonio Conte… se il Cagliari continua a giocare come contro l’inter può ancora sperare.
    Sono daccordissimo sulla delusione dei Viola e dei RosaNero…Inter distratta e Milan inguardabile!!!
    ciao

  4. Sicuramente questa rubrica di zio mauro, avrà molto successo, all’interno del blog! E’ un idea davvero fantastica, ke sl una persona sportiva, competente in materia cm lui può fare.
    E’ vero michele, la juve è a punteggio pieno cn qualche defaiance, mentre l’inter ha giocato quasi sempre cn la formazione titolare. I neroazzurri sn quest’anno costretti a giocare bene x vincere, e se lo fanno, vedi il derby, si fa dura x tutti. Credo ke quest’anno l’inter vada meglio negli scontri diretti,cn squadre ke giocano e lasciano giocare.
    Permettetimi di dire,e questo vale anche x la juve ke nn ha espresso cm l’inter un gioco brillante fin ora, ke quando incontri squadre cm parma livorno chievo bari, ke vengono a torino e milano giocando in 10 nella propria tre-quarti, facendo barricate, diventa difficile anche cn dei campioni scardinare questi muri..cn stima oggi torcinelli

  5. Calimero è stato eloquace e tempestivo!
    Le rivolgo i miei più sentiti complimenti, e x confortarla, le volevo rammentare ke il sottoscritto il primo anno di fantacalcio, fece un girone d’andata sano in 10, eppure arrivai quarto..tenga forte quest’altre tre quattro partite, e nn si abbatta

  6. ragazzi vado al lavoro, purtroppo, domani mattina visto la mia sveglia mattutina, se posso e se volete scrivo già i risultati parziali (visto ke mancherà cmq genoa juve) dell 5 giornata!!
    Un abbraccio a tutti e in bocca al lupo a quasi tutti i fantallenatori,………..eccetto il burattino ke scrive su questo blog SL QUANDO VINCE

Lascia un commento